Errori culturali che dovresti evitare nel commercio indiano

La maggior parte delle persone con cui tu, straniero, interagiresti nel tuo business indiano, parli bene l'inglese e probabilmente indossi vestiti di stile occidentale. Avrebbero la maggior parte degli stessi prodotti di consumo che le persone in città hanno oggi nel mondo intero. Ma non lasciarti ingannare, dato che l'India è una cultura antica, che ha molte regole contestuali di comportamento e galateo.

Sebbene l'etichetta e il comportamento commerciale in India non siano così radicalmente diversi da quelli occidentali in quanto il comportamento commerciale è in Giappone, la Corea in India, vi sono differenze significative. La buona notizia è che molti di questi comportamenti e modi di pensare possono essere appresi se fai i compiti prima di conoscere gli indiani. Ecco alcune linee guida veloci.

La regola d'oro è: Sii sempre sensibile al contesto.

Quando si fa affari con l'India, mai –

  • Fai perdere l'altra persona alla faccia. Anche se questo non è così grave come il fatto che la Cina mantenga la sua faccia Gei MianZi (, è molto importante.) Evitare di urlare a un indiano o di rimproverarlo di fronte ai suoi coetanei.
  • Accetta tutti & # 39; si & # 39; come un vero . Impara a riconoscere "NO" poiché gli indiani non dicono NO direttamente, a meno che non sia un problema cruciale.
  • Conferenza su povertà, sporcizia, tangenti e mali sociali per gli indiani, dal momento che potevano interpretarlo come condiscendente da uno straniero. Gli indiani sono orgogliosi della loro ricca storia e apprezzano discussioni intelligenti con rispetto reciproco, quindi evita di predicare sulla democrazia, l'uguaglianza sociale e i diritti delle donne, ecc.
  • Preoccupati per frequenti interruzioni, divagazioni o negoziazioni in riunioni e trattative.
  • Aspettatevi un impegno rapido poiché tutte le decisioni richiedono tempo e possono coinvolgere persone che non sono presenti alle riunioni.
  • Non usare mai la mano sinistra per mangiare, servire o prendere cibo o, di fatto, consegnare o accettare cose. La mano sinistra è considerata la mano del gabinetto e quindi il tabù.
  • Indirizzo partner commerciali con il loro nome, a meno che non sia stato concesso il permesso. L'anzianità è importante per gli indiani, soprattutto se si tratta di un'impresa statale o di un'agenzia governativa. Gli indiani sono più informali degli altri asiatici e in alcuni settori l'atmosfera può sembrare molto egualitaria e informale.
  • Ti arrabbi quando qualcuno ti fa domande personali sulla tua età, stato civile, reddito e storia familiare.
  • Compra gli stessi regali per tutti nella stessa organizzazione. Devi mostrare rispetto per rango e anzianità. Compra regali migliori per i manager invece di acquistare lo stesso per tutti.

In aggiunta alle regole di comportamento di cui sopra, una comprensione genuina della posizione dell'altro, un apprezzamento della cultura e dei risultati dell'altro sono un ottimo modo per A per formare un dare e avere di due a lungo termine relazione stradale.

Come negli affari con altri asiatici, fare affari con gli indiani è difficile se non si raggiunge la fiducia e il rispetto reciproci. Cerca di rendere questo il tuo obiettivo principale. Ottenere il rispetto reciproco è la chiave per gestire le relazioni con gli indiani. Quando guadagni rispetto, hai le basi per una relazione commerciale a lungo termine.