Sistec, prodotti innovativi attraverso la ricerca e lo sviluppo tecnologico

sistec pmi

Sistec Pmi è una PMI innovativa, riconosciuta e certificata in grado di offrire soluzioni integrate per ogni necessità di automazione industriale. Presente sul mercato da oltre 20 anni, può offrire una solida competenza per la realizzazione di nuovi prodotti, a partire dall’intera catena dello sviluppo, quindi dallo studio di fattibilità alla progettazione, fino, ovviamente, alla realizzazione del prototipo e della sua validazione.

Sistec Pmi, la robotica al tuo servizio

Uno dei settori in cui opera Sistec Pmi è quello dei sistemi di automazione e robotizzazione per processi produttivi. In questo ambito Sistec offre una gamma di soluzioni che comprende le linee di assemblaggio che sono gestite da uno o più robot. Questi cooperano al fine di assemblare elementi che sono costituiti anche da più componenti e gestisce tutte le fasi produttive.

Per esempio, nell’ambito della piegatura, sistec srl può fornire un progetto completo e da li sviluppare e realizzare il prodotto, come le celle di piegatura robotizzata che consentono di raggiungere degli standard davvero elevati.

sistec pmiTutti i sistemi sono calibrati su quella che è l’effettiva esigenza del committente, in questo modo si possono ridurre i tempi ciclo dei pezzi che sono più frequentemente piegati. Si possono inoltre fornire dei programmi parametrici per tutti quei prodotti che vengono realizzati in diverse misure.

L’assemblaggio delle componenti

Per quanto riguarda le linee per l’assemblaggio, troviamo le linee robotizzate che sono gestite da diversi robot che cooperano tra loro. In questo modo è possibile gestire tutte le fasi della produzione, dall’alimentazione al posizionamento, dalla fasatura all’assemblaggio, alla marcatura, al collaudo, fino al confezionamento e alla pallettizzazione.

Grazie all’assemblaggio interamente automatizzato per mezzo dei robot, si possono anche effettuare controlli a campione precisi e sicuri.

Fasi della saldatura

Per quanto concerne le fasi della saldatura, Sistec è in grado di sviluppare dei sistemi per la saldatura con tecnologie tradizionali, ma senza perdere di vista quelle che sono le più innovative tecniche di saldatura, come per esempio quelle a laser che si stanno diffondendo molto rapidamente.

Anche in questo caso si può adottare la tipologia di saldatura che più si avvicina alle necessità del cliente, quindi con procedimento TIG, MIG/MAG o anche Plasma.

Sistec offre inoltre celle di saldatura robotizzate o impianti di saldatura che siano in linea, a seconda del caso, anche con i sistemi di visione tridimensionale con scansione laser, in grado di individuare e definire il percorso di saldatura ideale.

I prodotti disponibili

Sistec srl offre una vasta gamma di prodotti: celle di piegatura, celle di saldatura, celle di carico e scarico laser, torni di saldatura, guide robot.

La mission dell’azienda

Grazie alla decennale esperienza di Sistec, l’azienda può portare sul mercato globale una competenza solida per poter realizzare nuovi progetti. La mission, infatti, è quella di essere un’azienda di eccellenza che mira a creare sinergie con i clienti in modo da ottenere prodotti innovativi attraverso la ricerca e lo sviluppo tecnologico.

L’azienda opera secondo le norme vigenti, infatti ha ottenuto le certificazioni ISO 9001/ UNI EN ISO 9001:2015, per la gestione della qualità e la certificazione del sistema di gestione ambientale: ISO 14001.